Sostieni Spazio Acrobazie con una palla rosa nero

Per Natale regala il pallone da calcio prodotto dal duo di artisti Genuardi/Ruta con i giovani ospiti dell’Istituto Penale per minorenni di Palermo Malaspina, adottato e distribuito dal Palermo Football Club per la stagione 2024.

Il pallone da calcio prodotto dal duo di artisti Genuardi/Ruta con i giovani ospiti dell’Istituto Penale per minorenni di Palermo Malaspina, viene adottato e distribuito dal Palermo Football Club. La palla sarà visibile nelle vetrine di Palazzo Belmonte Riso in occasione del Natale e sarà in vendita presso i bookshop di Palazzo Branciforte, Palazzo Butera, Giardini del Massimo e Riso. Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea, e negli store e online sui canali di vendita ufficiali del club rosanero.

Dal 15 dicembre al 14 gennaio 2024, in occasione del Natale, Riso. Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, partner del progetto Spazio Acrobazie. Laboratorio di riqualificazione e di produzione attraverso la mediazione artistica, a cura di Elisa Fulco e Antonio Leone, presenta, nelle vetrine di Palazzo Belmonte Riso, l’installazione con il pallone da calcio realizzato dal duo Genuardi/Ruta in collaborazione con i minori delI’Istituto Penale di Palermo “Malaspina” e il Palermo Football Club.


Per regalare il pallone (29,00€) o sostenere le attività del progetto Spazio Acrobazie puoi donare a 

Associazione Ruber.Contemporanea
C.F. 97308750823
iban IT33R0306909606100000135898
causale: donazione a sostegno del progetto Spazio Acrobazie.

Il ricavato della palla e delle donazioni è destinato interamente all’intervento artistico nel giardino dell’Istituto Penale per minorenni Malaspina previsto nell’estate del 2024.

Per maggiori informazioni scrivi a
info@rubercontemporanea.it

Dove acquistare il pallone:
Store del Palermo Football Club e online su: 
https://store.palermofc.com/it/
Bookshop: Palazzo Branciforte, Palazzo Butera, GAM Palermo, Giardini del Massimo, Museo Palazzo Riso.

Spazio Acrobazie, sostenuto da Fondazione Sicilia e Fondazione CON IL SUD, utilizza l’arte e la creatività come occasione di formazione, di riqualificazione degli spazi detentivi e come formula produttiva in grado di migliorare l’immagine e il posizionamento di quanto prodotto dal sistema penitenziario, coinvolgendo gli artisti Francesco ArenaFlavio FavelliStefania GalegatiPaolo Gonzato, il duo Genuardi/RutaMarzia MiglioraAndrea Sala Francesco Simeti nella Casa di Reclusione Calogero Bona – Ucciardone, nell’Istituto Penale per Minorenni Malaspina e con l’utenza in carico all’Uepe Sicilia, Ufficio interdistrettuale per l’esecuzione penale esterna, sede di Palermo.

Si ringraziano Civita, CoopCulture, Giardini del Massimo, Palazzo Butera e Nautoscopio, Palermo.

Arte, impresa e sociale. Le acrobazie non si fanno mai da soli

Previous
Spazio Acrobazie su Domus
Sostieni Spazio Acrobazie con una palla rosa nero